Tutto sul nome DRAGOS MARIAN

Significato, origine, storia.

Il nome Dragoș Marian è di origine rumena e significa "figlio di Dragoș". Dragoș è un nome di origine slave che significa "prediletto". Il nome completo Dragoș Marian quindi significa "figlio prediletto di Marian".

L'origine del nome Dragoș è legata alla dinastia dei Dragos, una famiglia aristocratica della Valacchia nel XV secolo. Dragoș I era il fondatore della dinastia e divenne principe di Valacchia nel 1436.

Il nome Dragoș è stato portato da molti personaggi storici rumeni importanti, tra cui Dragoș Voda, principe di Moldavia dal 1551 al 1552, e Dragoș Apriliești, un importante scrittore rumeno del XIX secolo.

Oggi il nome Dragoș Marian è ancora diffuso in Romania e in altre parti dell'Europa dell'Est.

Popolarità del nome DRAGOS MARIAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Dragos Marian è un nome poco diffuso in Italia, con solo 2 nascite registrate nell'anno 2022. In generale, il nome non sembra essere molto popolare nel nostro paese, con un totale di soli 2 nascite registrate fino ad ora. Tuttavia, potrebbe esserci una piccola tendenza alla sua crescita negli ultimi anni, dato che le due nascite sono avvenute entrambe nel 2022. In ogni caso, il nome Dragos Marian resta comunque un nome raro e poco comune in Italia.